13 maggio 2008

Ecco qui!


Ieri sera ho ingombrato il tavolo della cucina con tutti gli ingredienti e ho fatto i biscotti!
Siccome la ricetta prevedeva porzioni pesate al grammo e io ho una bilancia approssimativa, sono andata un po’ ad occhio.
L’esecuzione non è stata per niente difficile, come stampino ho usato un calice per la birra e come mattarello, siccome non lo trovavo, ho rivestito di pellicola una bottiglia di birra da 66 cl e ho usato quella. Ho fatto due infornate, aumentando un po’ il tempo di cottura rispetto quello indicato…perché i biscotti mi sembravano ancora crudi.
Per l’aspetto giudicate voi, a me sembrano venuti bene, solo che sono un po’ duri…ma dopotutto sono fatti per essere pucciati nel latte o nel tè. E anche se quelli del Mulino Bianco sono più buoni, i miei sono meno chimici!

P.S.
Questi biscotti si chiamano “B”, in onore di Brian …dovevano essere a forma di B, ma non avevo un matterello, figuriamoci uno stampino a forma di B.
La Ele li può assaggiare perché si è “prenotata”, Rudi no, perché ha già mangiato quelli al cioccolato (anche se erano bruciati).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

hanno una bella luce

Carmy ha detto...

Ciao,devi semplicemente leggere il post sul mio blog dal titolo "Il primo in assoluto(...)" e segui le regole che ci sono scritte.Pensa che anche io non son pratica di queste cose,ma c'è sempre un inizio,per tutto!^^ Vieni presto a trovarmi!!
BELLI I TUOI BOSCOTTI,IMMAGINO CHE SOPRATTUTTO SARANNO BUONISSIMI!

Anna ha detto...

ehh scatta anche tu le foto alle 6 del mattino...e poi vedi che bella luce che anno. Ero insonne, e così mi sn alzata a far colazione...e mi sn detta...perchè non far la foto ai biscotti?

Unknown ha detto...

Sono molto buone le B, non vedo l'ora di domani mattina per farci colazione

Brava Anna!

Anonimo ha detto...

quando torni? :-(